Arte e Cultura +

Venezia riapre i suoi musei. Si riparte

Venezia riapre i suoi musei. Si riparte
Palazzo Ducale, Venezia

Riaprono i musei civici a Venezia.
Palazzo Ducale e il Museo Correr, in piazza San Marco, a partire da lunedì 26 aprile saranno aperti tutti i giorni.

Gli altri musei della rete civica (Museo di Ca’ Rezzonico, Museo di Ca’ Pesaro, Museo di Storia Naturale, Museo del Vetro, Museo del Merletto, Palazzo Mocenigo e Casa di Carlo Goldoni) riapriranno i battenti, invece, dal 30 aprile.
Si potrà accedere attraverso prenotazione e acquisto del biglietto online.

“Lunedì sarà un giorno di grande festa per questa Città che sta investendo tutte le energie possibili per uscire definitivamente dalla pandemia e dalle catastrofiche conseguenze economiche che ha causato. Un messaggio di speranza partirà quindi dall’apertura dei nostri Musei civici – ha detto il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro – Poi verranno, a fine maggio, il Salone Nautico e la Biennale. Passi importanti, che vedranno Venezia tornare a parlare direttamente all’Italia e al mondo intero”.
Palazzo Ducale e Museo Correr faranno un non stop tutti i giorni dalle 10 alle 18.00.
Gli altri musei, invece, saranno aperti dal venerdì alla domenica a partire dalle 11 fino alle 17, ad eccezione del Museo del Merletto e della Casa di Carlo Goldoni, che chiuderanno alle 16.
“Dopo una lunga attesa – ha commentato la presidente dei MUVE Mariacristina Gribaudi – finalmente arte e cultura tornano ad essere accessibili alla città e ai suoi visitatori. Tutti potranno vivere in totale sicurezza la bellezza dei Musei Civici, luoghi d’identità di Venezia e del suo territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.