Sicurezza e controllo del territorio ancora ai primi posti dell’agenda veneziana. Al Corpo di Polizia locale si sono aggiunti 25 giovani nuovi agenti, operativi per contribuire a garantire il presidio nelle ore serale e notturne.
Per i nuovi vigili, giovedì è scattato il primo servizio di pattugliamento serale. Il loro impiego avverrà quasi esclusivamente nelle ore buie, andando a completare una squadra di servizio di sicurezza urbana che, a regime, potrà contare su complessivi 39 agenti. La squadra avrà a disposizione anche le 13 nuove auto di servizio acquistate dal Comune.
I mezzi sono stati mostrati alla cittadinanza in Piazza Mercato, a Marghera, entrando subito in azione per il pattugliamento di alcune fra le strade più delicate dell’area urbana.
Sono inoltre in fase di completamento le pratiche per ottenere la geolocalizzazione di tutti i veicoli di servizio per consentire l’inserimento della loro posizione in un sistema informativo gestito dalla centrale operativa permettendo così una ancora più efficace risposta alla cittadinanza.