Apre oggi (7 aprile) a Marghera il più grande centro di vaccinazioni del Veneto che punta ad effettuare 2.800 somministrazioni al giorno. Il PalaExpo riapre i battenti dopo cinque anni.
Inaugurato nel 2015 in occasione dell’Expo, dove ospitava il padiglione Aquae, è una struttura di grandi dimensioni che da oggi è a disposizione della sanità veneta e veneziana.
La struttura da 10mila metri quadrati è l’hub di riferimento per la campagna vaccinale dell’Usl 3 veneziana e sarà aperta dodici ore al giorno e composta da dieci linee vaccinali, venti postazioni per la visita anamnestica, sei per le pratiche amministrative per l’appuntamento per il richiamo.
L’annuncio dell’apertura è stata dato nella giornata di ieri dal presidente del Veneto Luca Zaia, dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e dal Direttore dell’Ulss 3 Serenissima Edgardo Contato.
Alle 8.30 di questa mattina sono iniziate le inoculazioni riservate per ora a soggetti fragili e ultraottantenni e la prima a vaccinarsi è stata la signora Mirta, di Dolo.
A oggi il Veneto ha superato il milione di dosi di vaccino inoculate ma, come ha più volte ribadito il governatore Zaia, la regione sarebbe in grado di raggiungere e superare le 50mila vaccinazioni al giorno, se ci fosse disponibilità di vaccini.
Gli ultimi sieri arrivati per il Veneto sono stati 125mila dosi di vaccino Pfizer martedì mattina, mentre lo scorso fine settimana sono arrivate 103mila dosi di AstraZeneca e 38mila dosi di Moderna.
Salute +
Veneto: aperto il più grande centro vaccinazioni della regione
7 Aprile 2021