Ambiente +

Trionfo dei campeggi veneti alla Fiera del Turismo di Stoccarda

Trionfo dei campeggi veneti alla Fiera del Turismo di Stoccarda
La Spiaggia di Cavallino-Treporti (Ve)

A Jesolo il miglior campeggio d’Europa. Ben 10 strutture di Cavallino-Treporti si aggiudicano il  prestigioso “Adac Superplatze”

Il turismo en plein air premia l’Italia e in modo particolare il Veneto, che ha ottenuto ben dieci riconoscimenti al PiNCAMP Gala 2024 della Messe Stuttgard, la Fiera del Turismo di Stoccarda.
Cavallino-Treporti, località balneare in provincia di Venezia, con quasi 7 milioni di presenze registrate nel 2023 si conferma così tra le destinazioni preferite dai vacanzieri di tutta Europa e tra le più gettonate del segmento vacanza all’aria aperta. Secondo uno studio condotto dall’Agenzia Nazionale del Turismo Enit in collaborazione con Human Company e l’Istituto Piepoli, il settore rivela una crescita del 28% con il 90% di italiani che stanno già prenotando per le prossime vacanze. Cavallino-Treporti si è distinta tra le nomination dei campeggi di Germania, Francia, Italia, Spagna, Croazia, Austria, Paesi Bassi e Gran Bretagna.

campeggi
La premiazione dei campeggi di Cavallino-Treporti

Le dieci strutture salite sul podio (Camping Village Garden Paradiso, Sant’Angelo Village, Camping Europa Village, Union Lido Vacanze, Camping Village Cavallino, Camping Enzo Stella Maris, Camping Ca’ Pasquali Village, Camping Village Mediterraneo, Camping Village Dei Fiori e Camping Marina) hanno portato a casa un quarto dei riconoscimenti totali assegnati, aggiudicandosi il prestigioso “Adac Superplatze” assieme al limitrofo Comune di Jesolo con il suo esclusivo campeggio International Club, che ha ottenuto il punteggio più alto in assoluto sia in Italia, sia in Europa.
La giuria ADAC, che ogni anno si occupa attraverso i suoi ispettori di valutare i campeggi in tutta Europa per decretarne la qualità, con 44 esperti internazionali ha scelto i vincitori sulla base di parametri ben specifici. Sono sostenibilità e consapevolezza ambientale, innovazione e progresso a far ricevere l’ambito premio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.