I dati dell’Osservatorio Infedeltà rivelano un boom di tradimenti dopo la pandemia. Intanto, i Ferrinis, con il loro nuovo singolo, svelano i lati oscuri dell’amore proibito
C’è chi tradisce e lascia la/il proprio partner ma anche chi porta avanti due relazioni contemporaneamente, come ha recentemente testimoniato un ragazzo 25enne che ha raccontato di essere riuscito a mantenere a lungo una relazione con due ragazze allo stesso tempo e per questo di sentirsi potente e lusingato.
Non è un’eccezione.
Come rivelano i dati dell’Osservatorio Infedeltà, le storie parallele vanno di “moda” e hanno registrato un decisivo incremento dalla fine del periodo di isolamento dovuto alla pandemia di Covid-19.
Ma c’è una regione, in Italia, che primeggia su tutte per numero di tradimenti: è l’Emilia Romagna.
Tradiscono sia gli uomini, sia le donne
La pandemia ha avuto un impatto significativo sulle relazioni di coppia.
I dati dell’Osservatorio comunicano che a tradire sono gli uomini ma anche le donne con una percentuale sempre più alta di coppie che alla fine sceglie di dividersi.
Tuttavia non sempre va così perché il tradimento è spesso visto come “evasione” dopo tanti anni insieme e non sempre il partener o la partener si lasciano.
Durante il periodo di isolamento forzato il 31% degli italiani ha vissuto una crisi di coppia e il 19% in questa fase una riduzione dell’intimità.
A fronte di questo, l’infedeltà negli ultimi due anni è invece passata dal 34,5% del 2019 al 41%.
La crisi delle relazioni italiane messa in musica
Ed è finita in musica.
Le tante relazioni proibite fatte di incontri segreti, di attrazioni fatali, baci rubati e tante bugie sono diventate le protagoniste del nuovo singolo del duo musicale “Ferrinis”, i due fratelli forlivesi che, partendo dai dati dell’Osservatorio Fedeltà, hanno realizzato “Lussuria e Desiderio”, brano che indaga i lati più oscuri dell’amore svelando quanto entrambi i partner paghino in termini sentimentali e psicologici quando il desiderio ha il sopravvento.