AAA nuovi artisti cercasi per il famoso magazine a fumetti
Amate disegnare e siete giovani talenti con il sogno di entrare a far parte della redazione di Topolino?
Ecco l’occasione che fa il caso vostro. Se con matita alla mano su un foglio di carta riuscite facilmente a far prendere vita a Paperino, Paperone, Topolino, Pippo, Nonna Papera e gli altri protagonisti di tante divertenti storie, è arrivato il momento di mettervi alla prova.
Il famoso magazine dedicato ai personaggi Disney, edito da Panini Comics, è infatti alla ricerca di nuovi talenti del disegno. Per questo ha lanciato un bando dedicato alla selezione di giovani fumettisti.
Coloro che vogliano partecipare dovranno cimentarsi su due sceneggiature, da una pagina ciascuna, che sono state preparate dalla redazione.
Nella prima il protagonista è Zio Paperone che interagisce con Paperino e Paperoga. La seconda è invece un’avventura fantascientifica che vede Topolino come personaggio principale.
Gli elaborati da presentare devono essere inediti, quindi non sono accettate tavole ricalcate o riproduzioni di lavori esistenti.
I lavori, per un totale di due tavole autoconclusive da interpretare, devono essere consegnati entro il prossimo 15 luglio a recruitment@topolino.it
Gli autori degli elaborati considerati più promettenti saranno ricontattati entro il 30 novembre. Tutte le specifiche e i dettagli tecnici relativi alla produzione e all’invio degli elaborati sono presenti sui siti Panini.it e Topolino.it