Dall’11 al 13 aprile oltre 40 aziende al quartiere fieristico di Vicenza per il secondo dei 4 eventi annuali dedicati
Sono oltre 40 le aziende che si riuniranno per i 3 giorni di fiera “Spring” al Palakiss di Vicenza.
Dall’11 al 13 aprile la delivery hall internazionale del gioiello apre dunque le porte agli operatori di settore di tutto il mondo. E lo fa forte di numeri di tutto rilievo: 5 mila metri quadri di esposizione, 200 stand, 20 mila visitatori e 4 eventi all’anno.
Dopo l’appuntamento invernale con la fiera Winter di gennaio, arriva ora il momento della seconda manifestazione annuale del calendario fieristico orafo vicentino.
L’evento di primavera, allestito nel quartiere fieristico di Vicenza, è l’occasione attesa dagli espositori e compratori interessati a concludere interessanti compravendite, e proiettarsi già alla stagione estiva.
«Vicenza – commenta Andrea Marcon, amministratore delegato del centro espositivo permanente vicentino Palakiss – è una destinazione facile da raggiungere per i numerosi buyers, che da 25 anni trovano in Palakiss un punto di riferimento del delivery.
È una meta strategica per gli acquirenti che provengono dai Paesi dell’Est come Croazia, Serbia, Bulgaria e Ungheria, per gli affezionati da oltralpe quanto per gli italiani».
Nei 3 giorni in cui si sviluppa la kermesse vicentina, a fare da padrone sono le aziende ospitate, più di 40 e per lo più manifatturiere.
Ciascuna proporrà le sue collezioni inedite, con una vasta gamma di creazioni in argento, oro, acciaio e pietre naturali già disponibili in stock.
Un rendez-vous tutto da scoprire e vivere nello stile che da un quarto di secolo contraddistingue Palakiss.
A settembre il centro festeggia infatti 25 anni di attività e onora il traguardo con importanti novità.
Una su tutte, la collaborazione stretta negli ultimi 2 anni con Italian Exhibition Group, consolidata al punto che IEG è ufficialmente entrato nella compagine sociale di Palakiss, acquisendo una partecipazione di maggioranza.
L’unione tra le due realtà non rappresenta soltanto un nuovo impulso sul mercato della gioielleria internazionale: con uno sguardo rivolto al futuro, aumenta la forza di attrattiva del polo fieristico vicentino.
Costanza Francesconi