Sistema urbano +

Dal 5 al 10 settembre torna il 59° Salone del Mobile di Milano

Dal 5 al 10 settembre torna il 59° Salone del Mobile di Milano

È un altro segnale sulla strada dell’auspicato ritorno alla normalità dopo la pandemia.
Gli organizzatori hanno confermato che, dopo lo stop forzato del 2020, la 59^ edizione del Salone del Mobile di Milano si terrà ora regolarmente e sarà“un’ edizione innovativa, iconica, unica”.
L’appuntamento è in calendario dal 5 al 10 settembre 2021, a FieraMilano Rho.
La definizione dei dettagli dell’organizzazione avverrà nei prossimi giorni. È comunque già stato anticipato che il progetto dell’evento sarà affidato a un curatore di fama internazionale, che coordinerà le diverse iniziative.
Tra gli obiettivi primari, il rafforzamento del legame, delle relazioni e delle azioni concrete con il tessuto economico e sociale che riconosce centralità e rilevanza al Salone. Si punta cioè a riprendere il filo di un discorso interrotto solo in presenza e a dare alle aziende che rappresentano il tessuto della filiera la miglior vetrina per valorizzare le eccellenze e il made in Italy.

Il Salone sarà aperto a tutte le aziende espositrici internazionali e italiane.
Si articolerà su mostre e percorsi tematici integrati con prodotti e le novità degli ultimi 18 mesi.
Questi, spiegano gli organizzatori, dialogheranno con la nuova, inedita piattaforma digitale che sarà presentata a breve. “Sono fiducioso che grazie al supporto ricevuto dalle istituzioni – sottolinea Gianfranco Marinelli, presidente di FederlegnoArredo Eventi– e alla volontà delle aziende di dare un contributo alla riuscita della manifestazione, saremo in grado di dare vita a un Salone innovativo e attrattivo sul piano internazionale e di qualità. I cittadini comprenderanno e apprezzeranno, ancora una volta, l’apporto che siamo in grado di dare al Paese in termini di crescita, immagine e credibilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.