Viaggi e vacanze sono le parole più utilizzate del momento, complice anche la chiusura forzata che abbiamo subito nell’ultimo anno. E se in noi cresce sempre più la voglia di volare altrove, le compagnie di mobilità cercano di essere sempre più competitive per offrire servizi sempre più specifici e confortevoli per i propri passeggeri.
Così, dopo il treno superveloce e il taxi drone, ora è così la volta della novità di un’ azienda americana, che potrebbe rivoluzionare gli spostamenti aerei.
Offrendo la possibilità di effettuare la tratta New York-Milano e viceversa in sole 4 ore.
L’idea è della start up Boom Supersonic e l’aereo si chiamerà Overture.
Potrà caricare a bordo da 65 a 88 passeggeri e viaggerà a 1,7 volte la velocità del suono , mentre il raggio d’azione sarà di 7180 chilometri.
L’Overture è una versione più avanzata del Concorde, ma, fanno sapere i progettisti è sostenibile, economica e sicura. Sull’Overture inoltre si viaggerà molto più comodi rispetto al Concorde: è infatti prevista la Business Class su tutto l’aereo che quindi consente spazi più ampi.
Il fondatore della boom Supersonic è Blake Scholl, intraprendente informatico che fatto fortuna con i pagamenti elettronici, creando la società Kima Labs acquistata poi da Groupon. Scholl ha fondato la Boom nel 2014, e già nel 2017 aveva siglato un accordo per lo svilupo del progetto Overture con la Japan Airlines, con la quale ha sviluppato un prototipo che ha fatto il suo debutto nei cieli nel 2020.
Società +
Da Milano a New York in 4 ore con Overture
1 Luglio 2021