Società +

Protesta dei ristoratori: bloccano l'A1

Protesta dei ristoratori: bloccano l'A1
Blocco ristoratori su autostrada A1. foto @Pagina Facebook TNI Italia

Bloccata l’autostrada del Sole all’altezza del casello di Incisa, a Firenze.
E’ di nuovo protesta per i ristoratori. Questa volta, a esser scesi in strada sono stati gli esercenti di Tutela nazionale imprese (TNI)  Italia.
Nella mattinata odierna (19 aprile) si sono dati appuntamento per manifestare contro le ipotesi di riaperture per i ristoranti bloccando letteralmente  un tratto dell’A1 . Un manifestante è stato investito da un’autovettura, poi fuggita.
Il tutto ripreso in diretta sul social network Facebook  dove stava andando in onda la diretta della manifestazione.
L’uomo, a quanto si vede nel video diffuso da Tni, si trovava tra i manifestanti che, schierati davanti all’auto, le volevano impedire il passaggio, ma l’autovettura ha tirato dritto urtandolo e si è poi allontanata. Lui, un ristoratore emiliano, è caduto a terra senza riportare gravi lesioni.
L’automobilista è stato fermato e identificato da una pattuglia della polizia stradale all’altezza del casello di Barberino del Mugello (Firenze) sulla A1, in direzione Nord.
La manifestazione odierna segue quella di ieri a Città della Pieve, durante la quale ristoratori e altri operatori del settore food si sono dati appuntamento per l’iniziativa Solidart con lo scopo di sensibilizzare sui temi della crisi del settore provocata dal Covid. All’incontro era stato invitato anche il presidente del Consiglio Mario Draghi per un pranzo con i prodotti tipici della gastronomia umbra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.