Nel sito del Comune i criteri per segnalare le eccellenze veneziane alle quali sarà dato il riconoscimento
Eccellenze del territorio cercasi. Il 25 aprile, Festa di San Marco, si rinnoverà a Palazzo Ducale la cerimonia di consegna dell’omonimo premio.
Un riconoscimento simbolico a cittadini ed enti che con dedizione abbiano portato prestigio alla Città Metropolitana.
Saranno valorizzati e premiati l’impegno, il merito, il “rimboccarsi le maniche” in ogni ambito dalle scienze alle arti, dall’industria all’artigianato, al lavoro.
E poi chi si sia distinto nello sport, scuola, sicurezza o con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico.
Il Premio Festa di San Marco 2020
Nel sito internet del Comune di Venezia è disponibile un modulo attraverso il quale si invitano i cittadini a segnalare una persona, un gruppo, un’attività economica o un’associazione del nostro territorio che si siano distinti nel corso dell’anno appena trascorso. Tutte le proposte saranno valutate da un apposito comitato costituito da illustri rappresentanti delle istituzioni locali.
Le segnalazioni, contenenti anche gli estremi del proponente, dovranno arrivare entro le 24.00 del 19 marzo 2020 unicamente attraverso il modulo.
Il premio è istituito in collaborazione con tutti i 43 sindaci della Città metropolitana e saranno premiate anche le personalità indicate da ciascuno di loro.
Oltre a quelle che segnaleranno le principali associazioni di categoria operanti nel territorio.
L’iniziativa che premia il territorio
Sono tantissime le persone che in forma singola e/o associata operano con impegno nel nostro territorio rendendolo ricco di eccellenze.
«Dopo la grande partecipazione a Palazzo Ducale delle prime tre edizioni – spiega il consigliere delegato alla Tutela delle tradizioni Giovanni Giusto – anche quest’anno si è voluto che il giorno dedicato alle celebrazioni di San Marco diventasse l’occasione per onorare coloro che quotidianamente rendono la nostra città migliore. Venezia, città resiliente, è il frutto del lavoro di tantissimi cittadini che, in base alle loro possibilità e attitudini, si mettono a servizio degli altri. O che dimostrano, con il loro lavoro, di aumentarne il lustro a livello internazionale».
Fondazione Venezia
Servizi alla persona
Buongiorno Arianna, se vuole segnalare questa Fondazione deve farlo utilizzando il modulo che trova nel link.