Alla decima edizione, Miss Venice Beach si fa reality e sbarca anche in tv.
È passato quasi un mese dall’elezione di Susanna Milosavljevic nella finalissima di Sottomarina. E adesso l’avventura delle più belle delle spiagge rivive in tv attraverso una nuova ed accattivante formula. Un reality-talk in cui sarà possibile conoscere più a fondo le protagoniste, con interessanti confessioni e dietro le quinte.
Il reality
Dopo la riproposizione dell’intera serata finale, Café TV 24 (canale 95 del digitale terrestre), da venerdì 9 ottobre manderà in onda 4 episodi, da 30’ l’uno, in cui, a gruppi di 3 o 4, le partecipanti al concorso si racconteranno e confronteranno. A inaugurare la trasmissione sarà proprio la vincitrice, assieme alla seconda classificata, Aurora Maglione, e a Sara Piccione.
Le ragazze in studio commenteranno direttamente i loro “confessionali” in stile Grande Fratello.
Filmati in cui raccontano come si sono trovate nella loro partecipazione al concorso o quali sono i loro progetti e le loro aspettative.
Ma anche, con un pizzico di gossip, chi hanno trovato simpatica e chi no tra le colleghe. E, nelle registrazioni effettuate prima della finale, i pronostici su chi avrebbe vinto.
«In molte – rivela Elisa Bagordo, organizzatrice e presentatrice di Miss Venice Beach – avevano puntato su Susanna. Compresa lei stessa».
Miss Venice Beach: più di un concorso di bellezza
Fin dalla sua nascita, Miss Venice Beach ha sempre ambito a essere qualcosa di più di un semplice concorso di bellezza. A tutte e 25 le ragazze è stata ad esempio data la possibilità di frequentare un corso di una settimana in cui è stato affrontato ogni aspetto dello spettacolo e della moda.
«Qualcuna – riprende Elisa Bagordo – aveva già partecipato a qualche concorso. E ha notato la differenza qualitativa del poter lavorare con professionisti. Chi si affaccia a questo mondo deve arrivarci preparato. Per questo abbiamo cercato di far sì che per loro questa esperienza si traducesse in un insegnamento di vita. Attraverso corsi di autostima, ma anche di come relazionarsi con gli altri o di come stare davanti alle telecamere».
Oltre il virus
Elisa Bagordo è riuscita a ottenere anche un altro risultato: quello di proporre il concorso nonostante il coronavirus. «C’è voluta – spiega – tanta attenzione, ma quando si lavora in gruppo si riesce sempre a portare a casa ottimi risultati». La formula della decima edizione, insomma, è stata diversa, ma non meno interessante. «Abbiamo proposto attività diverse, molto innovative. E siamo soddisfatti del riscontro. Le tappe sono andate molto bene: pur con meno pubblico reale, i contatti su sito e social hanno raggiunto e superato le 3.000 visualizzazioni, che per noi sono molte. Adesso parte la vera promozione. Ho in testa una serie di progetti, ma, come di consueto, partiremo dal calendario, le cui foto saranno scattate il 18 ottobre. E, per la decima edizione, torniamo a farle a Venezia, come il primo anno».
La Miss: alcune curiosità
Di chiare origini serbe, Susanna Milosavljevic è però moglianese a tutti gli effetti. Ed è curioso che, dopo Linda Pani e Aurora Arrigoni, si tratti della terza Miss Venice Beach che arriva da Mogliano Veneto. «Linda – racconta Bagordo – adesso è una speaker di Radio Piterpan. E proprio lì abbiamo organizzato una diretta con tutte e 3 le ragazze. La conclusione degli ascoltatori? Che le ragazze di Mogliano sono indubbiamente “le più gnocche”».
Un’altra curiosità è legata al “simbolo” della Miss, a fianco dello scettro (che quest’anno è stato realizzato in duplice copia, in murrina, cristallo e oro, in collaborazione con Promovetro). Ovvero la corona, una delle altre novità dell’edizione 2020. «È stata realizzata – rivela l’organizzatrice – interamente a mano e in vetro, compresa la circonferenza della testa, da Gabriele Urban. Una corona fragilissima, che, incredibilmente, è calzata a pennello per la testa di Susanna. Quasi come una scarpetta di Cenerentola».