Società +

Miss Venice Beach: il concorso veneziano diventa internazionale

Miss Venice Beach: il concorso veneziano diventa internazionale
L'incoronazione di Emma Rossato, Miss Venice Beach 2021

Miss venice Beach ha allargato i propri confini, diventando un format internazionale.
Dopo aver aperto le porte, nel 2012, anche alle ragazze straniere, promuovendo la bellezza a 360 gradi e puntando anche sulla bellezza del territorio e dei suoi prodotti, è giunto ora a raccogliere i frutti di una svolta affatto scontata.
Oggi, le partecipazioni arrivano un po’ da tutta Europa e anche dal Brasile: per la prossima edizione estiva già si contano una trentina di domande di iscrizione.
La fama del concorso è cresciuta negli anni grazie al suo format particolare e anche al suo legame con il programma televisivo “Tra Città e Sapori”.
«Negli anni il Concorso è cresciuto molto sia in termini di partecipazioni, sia nell’organizzazione – spiega l’organizzatrice e presentatrice dell’evento Elisa Bagordo -. Da alcuni anni le tappe previste alla fine delle quali viene decretata la più bella prevedono anche lo show cooking e degustazioni dedicate ai prodotti doc del territorio. Grazie ai social Miss Venice Beach, che ha preso il via in ambito strettamente veneziano e veneto, è ora seguito e apprezzato anche in Europa e oltre oceano ».
Giunto alla sua undicesima edizione, abbina bellezza, cibo e le eccellenze delle varie regioni d’Italia, coinvolgendo anche le realtà imprenditoriali del territorio veneto.
Per le ragazze che vi partecipano tutto questo si traduce in un’opportunità di immagine e futura carriera. Non solo. Le giovani aspiranti Miss, durante lo svolgimento del Concorso, hanno la possibilità di partecipare a progetti di alternanza scuola – lavoro, riconosciuta dagli istituti come crediti formativi.
Sono anche previste esperienze professionali in Fiere internazionali dedicate ai prodotti che si distinguono nel panorama alimentare. L’ultima presenza in ordine di tempo è stata a “Tutto Food” a Milano, punto di riferimento per lo sviluppo del settore agroalimentare con un occhio di riguardo al futuro del comparto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.