Andrea Meza, 26 enne messicana è la vincitrice della sessantanovesima edizione di Miss Universo.
Laureata in ingegneria del software si è aggiudicata il titolo in Florida piazzandosi al primo posto tra settanta sfidanti da tutto il mondo, inclusa l’Italia. Per il nostro paese in gara c’era la siciliana Viviana Vizzini, che però non è riuscita a rientrare nella short list delle dieci finaliste.
Andrea Meza, autentica bellezza mediterranea, si è aggiudicata lo scettro conteso da Miss Brasile, Julia Gama e Miss Perù, Janick Maceta del Castillo, rispettivamente seconda e terza classificate.
La cerimonia finale di questa edizione 2021 ha avuto un momento che sarà ricordato negli annali.
Thuzar Wint Lwin, la miss che rappresentava il Myanmar (ex Birmania) si è presentata a una delle serate con un cartello che recitava “pregate per Myanmar”. Un atto di denuncia per quanto sta accadendo nel suo paese natale, dove un golpe militare ha destituito a febbraio la presidente democratica Aung San Suu Kyi, in carica dal 2020.
Nei prossimi giorni l’Assemblea generale delle Nazioni Unite dovrebbe prendere in considerazione una risoluzione non vincolante che chiede “una sospensione immediata” del trasferimento di armi alla giunta militare birmana.
Un embargo vero e proprio nei confronti della giunta militare che con un golpe ha preso il potere
Società +
Mondo, Miss Universo è la messicana Andrea Meza
17 Maggio 2021