Presentate tutte le aspiranti Miss che si contenderanno un posto alla finale del concorso a Jesolo
Festa metropolitana nel boulevard degli hotel di Mestre.
In via Cà Marcello sono arrivate le 187 concorrenti aspiranti Miss.
Entra nel vivo il tour che le porterà alla diretta Rai durante la quale una di loro verrà incoronata.
“Ma – come ha precisato il patron del concorso – Patrizia Mirigliani – a Miss Italia non vince solo la prima, vincono tutte. Il mio augurio per queste ragazze è di vivere questi giorni con spensieratezza e nella consapevolezza che si è belle nella propria unicità”.
Le giovani hanno sfilato una dietro l’altra nella piazzetta del Leonardo Royal Hotel, quartier generale delle prefinali insieme al M9.
Nei loro volti il sorriso radioso e l’emozione di partecipare a un concorso storico che celebra gli 80 anni di storia come evento italiano di costume e spettacolo.
Dal Museo M9 alla Mostra del Cinema a Jesolo
Quest’anno per la prima volta il concorso Miss Italia è arrivato a Mestre. E si proietta al futuro.
Il multimediale M9 ospita infatti le prefinali del concorso.
Proprio nel Museo del Novecento, dove non manca una sezione dedicata alla moda e al costume, le tre giurate – l’attrice Caterina Murino, l’insegnante di “Ballando con le stelle” Samanta Togni e la giornalista e scrittrice Silvana Giacobini – sceglieranno le 57 Miss che insieme alle 21 rappresentanti delle Regioni, a Miss Venezia M9 e a Miss Jesolo formeranno il gruppo delle finaliste.
Intanto per le 187 candidate il programma prevede un tour in terraferma, passando da Forte Marghera e piazza Ferretto a Mestre, al Casino’ di Cà Noghera fino al red carpet della Mostra del Cinema al Lido di Venezia dove sfileranno il 29 agosto.
Al Lido visiteranno anche la spiaggia del Blue Moon e in centro storico Piazza San Marco.
Venerdì 30 arriveranno a Jesolo e il 6 settembre la diretta su Rai 1 decreterà la vincitrice.
Miss Italia 2019
Nell’edizione 2019 di Miss Italia Venezia e Mestre hanno dunque un ruolo di primissimo piano.
Proprio a Mestre la bellezza sposa la cultura con il Museo M9, dove si svolgono le selezioni, assieme al Leonardo Royal Hotel. Non poteva mancare in un contenitore dedicato alla storia del Novecento, attento alla società e al costume, una manifestazione come Miss Italia.
“Quest’anno Miss Italia si sposa più che mai con la cultura e l’arte e ne sono felice perchè – sottolinea Mirigliani – è attraverso le espressioni artistiche che si conoscono i parametri veri della bellezza”.