Non ce l’ha fatta Michele Merlo, il cantante di 28 anni già concorrente di X Factor e di Amici.
E’spirato nella tarda serata di ieri, stroncato da una leucemia fulminante che gli ha procurato un‘emorragia cerebrale per la quale è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna dove, nella notte tra giovedì e venerdì, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.
A chiarire le cause del decesso del loro caro, è la stessa famiglia di Merlo, che ha voluto “smentire categoricamente quanto alcuni disinformati scrivono sui social: Michele non è stato in nessun modo vaccinato contro il Covid. Michele è stato colpito da una severa forma di leucemia fulminante con successiva emorragia cerebrale”.
Michele Merlo, in arte Mike Bird, era originario di Rosà, in provincia di Vicenza (vicino a Bassano del Grappa), era stato semifinalista della edizione 2017 del talent ‘Amici di Maria De Filippi’.
Una delle sue hit più amate è la canzone “Tutto per me’, brano con oltre quattro milioni di ascolti su Spotify.
Michele era anche uno scrittore: aveva infatti scritto il romanzo “Cuori stupidi”, uscito nelle librerie nell’autunno dell’anno scorso, edito da Sperling & Kupfer, che aveva riscosso un grande successo di vendite soprattutto tra i giovanissimi.
“Michele si sentiva male da giorni e mercoledì si era recato presso il pronto soccorso di un altro ospedale del bolognese che, probabilmente, scambiando i sintomi descritti per una diversa, banale forma virale, lo aveva rispedito a casa – racconta affranta la famiglia – Anche durante l’intervento richiesto al Pronto soccorso, nella serata di giovedì, pare che lì per lì non fosse risultata subito chiara la gravità della situazione”.