Sabato 24 ottobre salirà sul palco Davide Toffolo dei “Tre Allegri Ragazzi Morti”
Volete trascorrere una piacevole serata accompagnati da buona musica nel caratteristico Teatro del Parco Albanese alla Bissuola di Mestre?
Le note sono quasi accordate e tutto è pronto per il via alla rassegna Indie Sound, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Macaco Records e di cui Metropolitano.it è media partner sostenendo la sezione musica dedicata ai giovani del territorio e alla loro promozione.
L’appuntamento è per sabato 24, alle ore 21.00, con il concerto inaugurale di Davide Toffolo “Andrà tutto benino”.
Indie Sound: prima protagonista la band “Tre Allegri Ragazzi Morti”
Il cantante coinvolgerà il pubblico con la sua performance live tra musica e fumetti che racconta l’ esperienza della quarantena.
Supporter della serata saranno gli Shefound, i vincitori dell’Hybrid Music Contest.
La rassegna “Indie Sound” fino a metà dicembre vedrà salire sul palco dello storico teatro quattro band di livello nazionale accompagnate dai quattro finalisti del contest musicale.
I concerti sono a ingresso libero con inizio alle ore 21. L’accesso è possibile a partire da un’ora prima dell’inizio di ciascuno nel totale rispetto delle norme anti Covid. Tutte le informazioni sulla rassegna nel sito www.culturavenezia.it
Il fumettista rockstar e le sonorità ispirate dai classici della letteratura di Shefound
Davide Toffolo suona e disegna fumetti. Durante il periodo del lockdown ha disegnato una serie di tavole diffuse attraverso i suo canali social che oggi diventano un libro e uno spettacolo dal vivo. Attraverso musica, parole, immagini e giochi interattivi con il pubblico ci racconta la sua esperienza.
“Andrà tutto benino” è l’occasione per conoscere i segreti del disegno e per cantare le canzoni dei “Tre Allegri Ragazzi Morti” come non le avete mai ascoltate.
La band vicentina Shefound propone invece un repertorio originale dalle sonorità rock i cui testi raccontano storie che spesso prendono ispirazione dai classici della letteratura. Il pubblico viene trasportato dalla cantante Nicole in un universo sonoro che vuole scavare a fondo nell’animo di chi ascolta.
Il programma
Dopo il concerto del 24 ottobre, la rassegna proseguirà sabato 7 novembre con la band “The Winstons”, un’anima di pro stile rock’n’roll di una potenza sonora fuori controllo. Musica anni sessanta e settanta per quattro organi, un piano elettrico, un basso, un a batteria e tre voci in un concerto spichedelico.
Cantante solista in apertura è Aza, seconda classificata de L’Hybrid Music Contest.
Sabato 21 novembre sul palco mestrino sarà la volta di “Julie’s Haircut”.
In attività dal 1994, sono una delle band più longeve del panorama rock alternativo italiano di origine emiliana.
Al Teatro del Parco presenteranno il loro “In the Silence Electric” pubblicato in ottobre 2019. Un album ipnotico che si contraddistingue per l’equilibrio tra intensità extrasensoriale, estasi e rabbia, di matrice sicuramente psichedelica. Solista in apertura della serata il terzo classificato de L’Hybrid Music Contest Vin Martin, giovanissimo e talentuoso cantautore pop.
Per la serata conclusiva della rassegna, ospiti il 12 dicembre saranno i “Comaneci” con il loro ultimo album “Rob a bank”, un disco di respiro europeo. Supporter i “Cedes Crush”, band alternative/space rock caratterizzata da arrangiamenti ricchi e originali, arrivati quarti al Contest.