Numerosi appuntamenti da non perdere per gli appassionati di giallo, noir e thriller. Ha preso il via con successo la terza edizione di “Mesthriller” che porterà i più amati e conosciuti autori del panorama letterario italiano e straniero a Mestre e Spinea. In calendario, fino al 25 novembre 2018, 40 eventi nati da un’idea del blog letterario piegodilibri.it e realizzati grazie all’organizzazione del Settore Cultura del Comune di Venezia e libreria Ubik di Mestre e del Comune e Biblioteca Comunale di Spinea.
Tra i nomi di spicco presenti al Festival Maurizio De Giovanni, dai cui romanzi è stata tratta la serie televisiva “I bastardi di Pizzofalcone”, Antonio Manzini, dalla cui penna è nato il vice questore Rocco Schiavone, Giancarlo De Cataldo, che ha raccontato i misfatti di Roma in “Romanzo criminale”. Ed ancora Cristina Cassar Scalia, Hans Tuzzi, Sara Bilotti, Francesco Recami, Luca Crovi, Corrado De Rosa, Marilù Oliva, Philip Gwynne Jones, Norah Gelbe, Paolo Lanzotti, Michela Gecele, Cecilia Scerbanenco, Piergiorgio Pulixi, Mirko Zilahy, Roberta Bruzzone, Davide Busato, Fabio Mundadori, Pierluigi Porazzi.
Tra le novità di quest’anno le anteprime degli autori emergenti locali che apriranno gli incontri con gli scrittori più affermati. Il ricco programma culturale, oltre agli appuntamenti con gli scrittori, prevede anche spettacoli teatrali, cinema, performance e giochi per bambini, laboratori. Info e programma completo su: mesthriller.it