I Måneskin, fenomeno musicale dell’ultimo anno, hanno annunciato la data del loro concerto nella cornice del Circo Massimo di Roma il 9 luglio del 2022.
L’annuncio è arrivato nella giornata di ieri, che ha visto la band romana ricevere dalla sindaca della capitale, Virginia Raggi la lupa capitolina, riconoscimento che la città di Roma Capitale consegna a personaggi illustri e artisti che si contraddistinguono per meriti.
Alla band è stata anche consegnata la medaglia di Roma Capitale.
“Per festeggiare questo premio importante – hanno commentato i Måneskin – vi annunciamo che il 9 luglio 2022 suoneremo al Circo Massimo“
Erano emozionati Damiano, Victoria, Ethan e Thomas quando hanno ricevuto la lupa, simbolo per antonomasia di Roma, la città che li ha visti iniziare come artisti di strada per arrivare nell’olimpo della musica internazionale.
Come la recente vittoria all’Eurovision Song contest che consentirà all’Italia di ospitare l’importante manifestazione canora nel 2022.
La band romana partirà per un tour europeo nel mese di agosto per poi iniziare un tour nei palazzetti che culminerà al Circo Massimo di Roma. Sono tredici le date italiane previste, tutte già sold out fin dal primo appuntamento, fissato a Roma il 14 dicembre al Palazzo dello Sport.
Per il gran finale al Circo Massimo il gruppo probabilmente inviterà Miley Cirus, la cantante statunitense che ha espresso gradimento sui social nei confronti della band italiana.
Quattro ragazzi poco più che ventenni uniti dalla passione per la musica che trasmettono in ogni loro performance, i Måneskin, dopo la partecipazione ad XFactor hanno iniziato la scalata nell’olimpo della musica vincendo la settantunesima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Zitti e buoni “, brano con il quale hanno rappresentato l’Italia alla sessantacinquesima edizione dell’ Eurovision Song Contest vincendolo.
Leggi anche: https://www.metropolitano.it/eurovision-song-contest-2021/
Leggi anche: https://www.metropolitano.it/maneskin-vincono-sanremo-2021-chi-sono-testo-classifica/