Biglietti della Lotteria Italia andati a ruba. Le estrazioni del venerdì di Lotto e SuperEnalotto
Di fatto, è diventato un rito.
Che per questo nuovo anno si riconferma al rialzo.
Gli italiani non abbandonano la tradizione e a milioni sono in attesa dell’estrazione clou: quella dei numeri della Lotteria D’Italia, il 6 gennaio, giorno dell’Epifania.
Pur se stretti tra le morse dei rincari, anche per queste festività natalizie il biglietto della speranza è stato virtualmente messo sotto l’albero, nel desiderio che si riveli un grande dono.
6,6 milioni di biglietti venduti
E anche chi non crede molto nella fortuna non ha fatto di meno: dal 1957, quando è stato introdotto, è entrato un po’ in tutte le case degli italiani.
In questo 2024 anche più del solito. Secondo le stime di Agipronews, infatti, sono a ora circa 6,6 milioni i biglietti venduti: già il 10% in più rispetto allo scorso anno.
L’estrazione della lotteria avrà luogo nella sede dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli a Roma, a partire dalle ore 21:00.
I premi di prima categoria saranno aggiudicati a seconda della classifica finale del gioco della Lotteria Italia, che si svolge nel corso della trasmissione televisiva “Affari Tuoi”.
Ma l’elenco dei biglietti vincenti si può consultare anche sul sito lotteria-italia.it o, nei giorni successivi, sul Bollettino Ufficiale a partire dalla data di pubblicazione del quale i fortunati vincitori avranno 180 giorni di tempo per riscuotere i premi.
Le estrazioni del venerdì di Lotto e SuperEnalotto
La maggior parte dei biglietti è stata finora acquistata in Lombardia, Lazio e Campania. Ma non c’è regione d’Italia che manchi all’appello.
Anche se in alcune tengono banco forse anche di più i giochi del Lotto e del Superenalotto, in modo particolare a Venezia, dove si rincorre il numero 2, che manca da ben 171 estrazioni e un po’ ovunque nel Paese per il mancato 6 del Superenalotto, con un jackpot che sale a 41,1 milioni di euro.
Proprio riguardo a Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto, sono quasi ufficiali anche le prime indiscrezioni sulle estrazioni del venerdì per il 2024.
Introdotte nel 2023 per raccogliere fondi per le popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna, in seguito al decreto Milleproroghe approvato dal Consiglio dei ministri il 28 dicembre, sono destinate a rimanere anche quest’anno, con la prima fissata per il 5 dicembre e la seconda il 12.