Si rinnova la collaborazione col Coorsal Music Summer Contest: i video dei partecipanti in vetrina sulla nostra web-TV
Un’autentica fucina di talenti: da Morris Bacci e Quid Aloud (vincitori della prima edizione nel 2012) ai Trick Play, Giorgia Vianello ed Elisabetta Agostini (che hanno trionfato lo scorso anno, rispettivamente nella categoria gruppi, cantautori ed interpreti). Il Coorsal Music Summer Contest si è ormai consolidato come appuntamento fondamentale per lanciare giovani artisti. E non solo del territorio, visto che la manifestazione ha presto ampliato i propri confini anche ad altre regioni.
Quali sono le ragioni di questo successo? Conta senz’altro la possibilità di esibirsi su uno dei palchi più ambiti dell’estate, quello del Mirano Summer Festival, che dall’1 al 24 luglio ospita le migliori cover band della penisola, nonché gli Stadio, vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo.
L’altro aspetto importante è che i premi in palio sono sicuramente utili per la crescita di questi giovani artisti: la registrazione di un singolo presso le Officine della Musica di Oriago, le riprese di un video, buoni acquisto per strumenti. La quinta edizione della manifestazione si caratterizza poi per una spiccata vocazione “live”. Infatti dopo una prima “scrematura” del materiale inviato dagli interpreti, dai cantautori e dalle band iscritti, saranno selezionati i migliori rappresentanti di ogni categoria, che si esibiranno durante il Mirano Summer Festival su un palco espressamente dedicato al contest (il numero delle serate verrà definito in base alla qualità delle proposte ricevute). I due migliori gruppi, i due migliori solisti/interpreti e i due migliori cantautori si esibiranno poi il 16 luglio alle Finali live sul grande palco del Mirano Summer Festival.
Iscriversi è facile: basta compilare il form che si trova sul sito ufficiale www.coorsalmusicsummercontest.net, inviare due brani in formato mp3 e provvedere, quale parziale rimborso delle spese, al versamento tramite bollettino postale o bonifico bancario di trenta euro per interpreti e cantautori e sessanta euro per le band.
Si rinnova infine anche quest’anno la collaborazione con il nostro magazine. Sul nostro sito www.metropolitano.tv sarà infatti possibile votare le canzoni degli artisti che accederanno alle finali live e ai vincitori sarà dedicata un’intervista esclusiva su un prossimo numero della rivista. Ma i musicisti avranno anche un’ulteriore possibilità di attrarre i propri fan. Sarà infatti possibile per loro caricare sullo stesso sito un video, nella sezione espressamente dedicata al contest, in cui mettere in mostra le proprie qualità e sollecitare il voto a proprio favore.
Arte e Cultura +
LE NUOVE STAR SUONANO SU METROPOLITANO.TV
14 Giugno 2016