Per i suoi 30 anni di carriera, la cantante si esibirà in concerto live da Piazza San Marco il 30 giugno
Le date dei primi due live sono confermate: il 30 giugno a Venezia, il 21 luglio a Siviglia.
Laura Pausini darà il via al suo tour mondiale.
E dal salotto della città più bella del mondo, la star del pop darà il via ai festeggiamenti per i suoi lunghi anni di carriera.
Sulle pagine social del sindaco Luigi Brugnaro il commento a caldo: «E’ ufficiale… il 30 giugno in Piazza San Marco il concerto di Laura Pausini. Benvenuta a Venezia cara Laura. E’ un grande orgoglio ospitare nel cuore della città una delle più grandi artiste italiane, apprezzata e seguita in tutto il mondo».
Per la prima volta a Venezia
Quella di Laura Pausini è davvero una carriera ricca di grandi successi. Era il 1993 quando, appena diciottenne, è salita sul palco del Teatro Ariston di Sanremo per intonare “La solitudine”, brano che ha vinto nella sezione “Novità” e che pensando a lei tutti ricordano.
Da quel momento a oggi la sua carriera è stata tutta in crescendo. La sua discografia comprende quattordici album in studio, compreso un album di cover, tre raccolte, tre album dal vivo e sei album video. E la sua casa discografica ha comunicato che dopo il tour mondiale, sarà in arrivo un nuovo album a distanza di cinque anni dall’ultimo, “Fatti sentire ancora”, il più venduto in classifica Fimi.
In questi ultimi anni ha registrato il brano “Io sì (Seen) che ha fatto da colonna sonora al film “La vita davanti a sé” (con Sophia Loren), con il quale si è aggiudicata la prestigiosa nomination agli Oscar. Ha inciso brani in italiano, spagnolo, inglese, portoghese e francese, vendendo una cifra stimata in 75 milioni di dischi in tutto il mondo. Ha collezionato decine di premi nazionali e internazionali, un Grammy Award, quattro Latin Grammy, un Golden Globe e la nomination agli Oscar. Laura, come la chiamano affettuosamente i suo milioni di fans, arriverà ora a Venezia con le sue melodie per la prima volta. «Mi sono accorta – ha commentato la cantante annuciando l’evento – che in tutti questi anni non avevo mai cantato a Venezia e voglio ricominciare da qui, tornando in piazza, perché il mio primo tour nel 1993 fu proprio nelle piazze italiane».
Pronta per ripartire, si aprono le prevendite dei biglietti
La cantante originaria dell’Emilia Romagna, dove è nata a Faenza, in provincia di Ravenna, racconta di aver fatto nel corso della sua attività quasi mille concerti e il live è il motivo principale per il quale ama questo mestiere. Ora, a distanza di cinque anni dalla sua ultima esibizione, è pronta per ripartire.
Venezia, così, il prossimo 30 giugno riaprirà la splendida Piazza San Marco alla musica pop dopo le due date esclusive di Zucchero nel 2018.
Le prevendite dei biglietti sono disponibili dalle 16 di giovedì 26 gennaio alle 15 del giorno seguente; le vendite a partire dalle 16 di venerdì 27 gennaio.
Il live di Laura Pausini non è l’unico grande evento musicale nell’estate veneziana.
Venerdì 7 luglio alle 21, infatti, il Parco San Giuliano ospiterà i Pinguini Tattici Nucleari per la data zero del tour con il quale arriveranno poi negli stadi italiani.