La competizione internazionale si svolgerà nella località veneziana dal 4 all’8 dicembre
Sono già 4.100, provenienti da 79 diverse nazioni, gli atleti che parteciperanno al grande evento sportivo che si svolgerà a Jesolo il prossimo mese.
Nella famosa località balneare si stima arriveranno oltre diecimila persone includendo famiglie e accompagnatori, il tutto con un indotto turistico enorme. Basti pensare che per i campionati Mondiali Giovanili di Karate, che si sono svolti sempre a Jesolo all’inizio di ottobre, durante i quali l’Italia ha conquistato 15 medaglie di cui 5 d’oro, il solo settore alberghiero ha fatturato circa 2,2 milioni di euro al quale si sommano almeno 4 milioni di fatturato indotto.
Per tutti gli appassionati di quest’arte, ma anche semplici curiosi che vorranno assistere alle gare, saranno 5 giornate all’insegna del Karate a 360 gradi. L’evento è in programma al Palazzo del Turismo in Piazza Brescia ed è organizzato da Multisport Veneto.
La Venice Youth League deve il suo successo anche alla sua natura green, a partire dal riutilizzo dei materiali della precedente competizione.
Inoltre, per ridurre l’impatto dell’utilizzo della plastica durante l’evento saranno distribuite borracce e installate colonnine per l’erogazione dell’acqua. Non mancheranno isole per la raccolta e il riciclaggio dei rifiuti e l’allestimento di banner informativi e cartellonistica multilingue. La logistica verrà gestita con veicoli 100% elettrici.