Non c’è Covid che tenga: il litorale veneziano si conferma il paradiso dei campeggiatori.
Lo Jesolo International Club Camping, per il 9° anno consecutivo, è stato infatti giudicato dagli utenti la miglior struttura d’Europa.
I commenti degli ospiti
Sono state proprio le recensioni dei campeggiatori ad assegnare il riconoscimento all’International.
“Caravaning”, il più importante magazine mondiale nel settore del turismo all’aria aperta, le ha raccolte. I commenti hanno quindi determinato la classifica, che ha visto il camping jesolano seguito al secondo posto da una struttura francese.
“Se potessi dare sei stelle, lo farei” è uno dei giudizi pubblicati da ospiti esteri su google.com. Che aggiunge: “E’ uno dei migliori campeggi in assoluto. Esattamente perché Jesolo è il numero uno indiscusso tra i Luoghi europei”. Pur con qualche errore lessicale dovuto alla lingua, è chiaro anche un altro messaggio: “Ci trovavi molto bene. Fantastica spiaggia di sabbia fine, in leggera pendenza, servizi ecceleti”. “Verremo sicuramente di nuovo”, assicura un altro turista, che ha apprezzato la formula “all inclusive”. E le alternative al relax in riva al mare: escursioni in catamarano, tiro al piattello, banana boat, pedalò e una visita al parco acquatico Caribe Bay. Infine, da camping.info: “Ci siamo sentiti molto a nostro agio qui. Un’ottima spiaggia, piscina e zona, personale molto disponibile, ottimo intrattenimento e spettacoli serali”.
Il camping
Lo Jesolo International Club Camping, situato nella zona del Faro, è una struttura a 5 stelle a gestione pubblico-privata. Il 51% delle quote della Jesolo Turismo Spa sono infatti del Comune, mentre il restante 49% è in mano ad Associazione Jesolana Albergatori e Confcommercio. Premiato più volte per i servizi e per la vocazione “green”, è stato il primo campeggio d’Europa a raggiungere l’obiettivo delle “emissioni zero” per quanto riguarda l’anidride carbonica. Nell’area della struttura sono ospitati anche una serie di attrazioni. Come un campo da golf, un parco a tema acquatico, il galeone “Jolly Roger” o la possibilità di effettuare visite alla “fabbrica della scienza”.
«È un premio – commenta Alessio Bacchin, presidente di Jesolo Turismo – che ci riempie d’orgoglio, perché arriva in un anno difficile per il turismo. Abbiamo lavorato tutti, con innegabili sacrifici, per garantire questo importante servizio agli ospiti che ci hanno raggiunto. E siamo stati ripagati degli sforzi compiuti. Essere balzati in testa alla classifica internazionale grazie alle recensioni significa che la politica di investimenti andava e va nella giusta direzione. Continueremo su questa strada, con nuove idee e nuovi progetti».