Siete appassionati di fotografia e particolarmente interessati ai temi della green economy?
Ispa ( Italian Sustainability Photo Award), ha bandito la seconda edizione del concorso di fotografia dedicato ai temi della sostenibilità ambientale, dello sviluppo sostenibile, dell’innovazione, della salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità.
Tre criteri, tre categorie
Le immagini che si possono proporre al concorso dovranno esser state scattate in Italia e dar espressione ai concetti di sostenibilità sociale, sociale e di governance. Potranno essere foto singole, storie o progetti.
I premi in palio.
Il concorso, curato dall’agenzia fotogiornalistica milanese Parallelozero in collaborazione con la società d’investimento Pimco, è gratuito ed è aperto alla partecipazione di fotografi da ogni parte del mondo, senza limiti di età.
Due i premi in denaro in palio per la migliore foto (1.500 euro) e la migliore storia fotografica (3.500 euro). Il concorso, giunto alla sua seconda edizione, offre in aggiunta ai premi, il finanziamento di un intero progetto fotografico pari a di 10.000 euro.
Aperte le iscrizioni
Il termine ultimo per la presentazione dei lavori è il 6 settembre 2021, mentre le candidature per il finanziamento dei 10.000 euro, destinati alla produzione di un progetto fotografico completo da realizzarsi tra il mese di aprile e il mese di ottobre 2021, dovranno pervenire entro l’1 aprile 2021. Una possibilità questa esclusiva del Grant Ispa Award, unico premio in Italia ad offrirla.
I progetti vincitori saranno esposti in una mostra indicativamente tra ottobre e novembre 2021. A giudicarli sarà una giuria internazionale composta da professionisti: Renata Ferri, photo editor del magazine italiano iO Donna; il fotografo Luca Locatelli, due volte World Press Photo e fresco del Leica Oskar Barnack Award; Martina Bacigalupo, membro dell’Agence VU di Parigi e photo editor della rivista francese 6Mois, a Lars Lindemann, direttore della fotografia del magazine tedesco GEO. A presiederla la giornalista televisiva Tiziana Ferrario.
Scarica qui il regolamento.
Valentina Rossi