Il portale www.expoveneto.it, la piattaforma web ufficiale del Veneto, promossa dal sistema produttivo regionale e patrocinata da Expo Milano, registra un’ulteriore netta crescita in prossimità dell’inizio dell’Expo 2015 di Milano: 1.350 le aziende iscritte, 401 eventi pubblicati completi di lingua inglese, dei quali gli ultimi 100 proposti solamente negli ultimi 10 giorni.
I fan di Facebook sono 6.579, i follower di Twitter 1.124, mentre le persone che stanno postando su ExpoVeneto in questi giorni sono più di 4.200: una partecipazione che sfiora il 64%. Nell’ultima settimana i post di ExpoVeneto hanno raggiunto 527.142 persone nel mondo. Sempre dal primo novembre scorso le sessioni sono state 62.049, gli utenti unici 45.56, le pagine visitate 210.238, con una media per visita di 3,39, la percentuale di stranieri che accedono al sito è il 43%.
Secondo il sito likealyzer.com, strumento gratuito di analisi e consigli per Facebook, www.facebook.com/expoveneto è la prima pagina di tipo Community in Italia, cioè la prima della sua categoria con la più alta partecipazione di pubblico, con un Like Rank di 90 punti. A darne notizia in una nota lo stesso portale expoveneto, indicando che due mesi fa la stessa posizione in classifica era sesta.
Il portale è sempre accessibile all’indirizzo www.expoveneto.it : l’iscrizione delle aziende tramite areaoperativa.expoveneto.it e l’inserimento degli eventi è libero e gratuito.
Turismo +
In costante crescita le iscrizioni e i dati del portale Expoveneto
18 Marzo 2015