Il gruppo in Piazza San Marco come nel 1976, quando hanno scelto Venezia per realizzare lo shooting fotografico per festeggiare i primi dieci anni di carriera
I Pooh, hanno presentato oggi, a Venezia, il loro tour “Amici per sempre -Estate 2024”.
20 tappe in tutta Italia, due delle quali proprio in Piazza San Marco il 5 e 6 luglio.
In laguna la stagione dei concerti inizierà il giorno precedente, il 4 luglio con Il Volo e proseguirà, dopo la mitica band, con Umberto Tozzi il 7 luglio e il Coro e l’Orchestra della Fenice il 13 luglio.
Accolti dal sindaco Luigi Brugnaro, che ha voluto dar loro il benvenuto in città e dalla presidente del Consiglio Comunale Ermelinda Damiano, Red Canzian, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Riccardo Fogli hanno ricordato come, proprio Venezia sia stata scelta dal gruppo nel 1976 per lo shooting fotografico realizzato per festeggiare i loro primi dieci anni di carriera.
“Siamo rimasti ovviamente incantati dalla bellezza e dall’unicità di questo capolavoro a cielo aperto che è Venezia. Non avremmo mai pensato allora che 50 anni dopo ci saremmo ritrovati a suonare in questo luogo magico – hanno detto -. Abbiamo avuto la fortuna di esibirci in tutto il mondo nei nostri 60 anni di carriera ma crediamo che l’emozione di suonare a San Marco per la prima volta sarà davvero incredibile”.
Un’emozione che sapranno senz’altro trasmettere anche al pubblico con i successi che hanno accompagnato intere generazioni.
Da Tanta voglia di lei, a Noi due nel mondo e nell’anima, La donna del mio amico, Dammi solo un minuto, Chi fermerà la musica, Uomini soli ad, appunto, Amici per sempre, solo per citarne alcune, le loro canzoni sono conosciute e amate non solo da una miriade di fan di ogni età italiani ma un po’ in tutto il mondo. E non a caso le date in calendario a Venezia sono due.
“Ci aspettiamo una grande partecipazione –ha detto la presidente Damiano -. Le due date veneziane rappresentano un omaggio a una musica senza tempo che ha fatto sognare e innamorare milioni di italiani. Accogliamo con grandissima gioia ed emozione l’arrivo dei Pooh, con i quali lanciamo oggi un grande evento musicale nel salotto più bello del mondo”.