Coorsal Music Contest +

ERIN - ELISA BONOMO

EIisa-Bonomo
 
Elisa “Erin” Bonomo, chitarrista e cantautrice veneziana, comincia a comporre dai 12 anni prevalentemente in lingua inglese per poi passare al cantautorato italiano verso i 20. Il suo primo EP, autoprodotto e in lingua in inglese, si chiama “Once in a blue moon” (2007).
Nel 2009 si trasferisce a Padova, dove comincia a collaborare con la web-radio universitaria Radiobue come autrice e speaker. Nel 2009 scrive e mette in scena con l’attrice Grazia Raimondo lo spettacolo musical-teatrale “BlackOut!”, incentrato sul tema del precariato e ambientato nel quartiere padovano dove vive, l’Arcella. Pubblica anche un demo autoprodotto con lo stesso nome, “BlackOut!” (2009): 4 brani in italiano, chitarra e voce.
Nel frattempo sempre attraverso la radio conosce la polistrumentista Giulia Ortolan e il percussionista Cristian Bagattin e fondano l’Erin Trio. Nel 2010 il trio diventa un quartetto, aggiungendo il bassista/clarinettista Marco Barbieri: nasce la Cantina dei Bardi, con cui pubblica l’EP autoprodotto “Offerta libera” (2011).
Nel 2012 La Cantina è semifinalista all’Italia Wave Veneto e si fa notare per le sue performance live nelle manifestazioni della zona (Sherwood Festival, Cocomeri Sonori, Scarpe Rotte Festival) e nel 2013 il gruppo arriva secondo al contest “Cazzago Sitis Laif”, aggiundicandosi come premio la produzione dell’EP “Terzo Tempo” sotto la guida di Stefano Pivato (No Shoes Recording Studio, La Grande V Records). “Terzo Tempo” esce nel gennaio 2015 con il singolo “Crasi”: il videoclip dell’omonimo singolo viene realizzato con la partecipazione di alcuni campioni italiani, l’olimpica di getto del peso Chiara Rosa, il ginnasta Mattia Tamiazzo e il Rugby Mogliano. Il soggetto e la regia portano la firma di “Erin”.
Nel 2014 inizia il sodalizio artistico con la pianista e compositrice romana Licia Missori, che la accompagna durante le date solista. Incontrata nel 2010 al workshop “Ricercatori di note” (docenti: Beppe Carletti, tastierista e fondatore dei Nomadi, Leena Peisa, tastierista della band finlandese Lordi, Cosimo Binetti, chitarrista dei The Dogma, Paolo Marzocchi, compositore di musica classica, Stefano Sasso, compositore di musica per cortometraggi, Diego Galeri, ex batterista dei Timoria) ad Ancona insieme ad altri undici giovani compositori selezionati in Italia, scrive con lei la canzone “Anima Nera”. Sempre nello stesso anno diventa dimostratrice del pedale VE-2 per Roland/Boss.
Studia chitarra elettrica con il M° Khaled Abbas presso l’Accademia di Musica Moderna “PadovaMusica” (MMI Padova) e canto con i M° Giulia Alberti e Giuseppe Lopizzo (Unica Voce). Ha frequentato un seminario con il cantante e insegnante statunitense Brett Manning (Taylor Swift, Hayley Williams, Keith Urban e Mark Kibble).
Attualmente sta scrivendo uno spettacolo teatrale dedicato al tema della maternità e si sta dedicando alla registrazione di un album solista.
E’ laureata con il massimo dei voti in Comunicazione di Massa all’Università di Padova con una tesi sulle morti sul lavoro, pubblicata in parte su lsdi.it.

EIisa-Bonomo-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Coorsal Music Contest +