Salute +

Covid: nel veneziano, il 28 giugno, primo giorno a contagi zero

Covid: nel veneziano, il 28 giugno, primo giorno a contagi zero
Ponte di Rialto Venezia

28 giugno 2021: nel veneziano, la prima giornata covid free.
Proprio nel giorno in cui è decaduto l’obbligo di portare la mascherina all’aperto, in 5 comuni della Città metropolitana di Venezia non si sono registrati contagi.
Si tratta di Salzano, Cavarzere, Cona, Fiesso d’Artico e Marcon.
Al momento, i pazienti ricoverati negli ospedali che fanno capo all’Ulss 3 sono solo 15 e di questi 1 si trova in rianimazione.
La buona notizia arriva dal bollettino regionale che quotidianamente monitora le varie situazioni in Veneto.
La variante Delta preoccupa ma nel contempo la campagna vaccinale prosegue a ritmi serrati.
L‘87% dei settantenni veneti ha completato il ciclo di vaccinazione, così come l‘81,6% dei sessantenni e il 73,1% dei cinquantenni.
Gli under 40 che hanno ricevuto almeno una prima dose di vaccino sono a oggi il 46,9%: mancano all’appello ancora circa 86.393 persone. Ma il vero problema, come più volte sottolineato dal presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, è la mancanza di dosi di vaccino proprio per quest’ultima categoria, che durante l’estate sarà presumibilmente quella che maggiormente si muoverà per andare in vacanza o comunque per ritrovarsi in luoghi affollati e quindi maggiormente a rischio contagio.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.