Società +

Covid,1 marzo: stop a quarantena per entrare in Italia

Covid,1 marzo: stop a quarantena per entrare in Italia

Da oggi, 1 marzo 2022, un altro passo in avanti verso l’eliminazione delle misure anti covid messe in atto nel periodo di emergenza sanitaria.
E’ infatti possibile per i viaggiatori in arrivo da paesi extraUe entrare nel nostro paese muniti solamente di Green Pass base, ovvero il certificato di vaccinazione, di guarigione, o un test negativo.
Valgono quindi le regole già vigenti negli altri paese europei.

Altra novità l’aumento della capienza di stadi e palazzetti, che potranno contenere il 75% i primi e il 60% i secondi della capienza totale.
Questo in tutte le regioni d’Italia. Come ha avuto modo di chiarire Michele Sciscioli, Capo Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, “essendo obbligatorio il possesso del green pass rafforzato per accedere agli impianti, le norme valgono sull’intero territorio nazionale, indipendentemente dal colore della zona”.
La roadmap prevede una prossima tappa il 10 Marzo, quando sarà possibile consumare cibi e bevande nelle sale da concerto, nei teatri, al cinema e nei locali di intrattenimento e di musica dal vivo.
Rimane fermo l’obbligo per accedervi, di indossare la mascherina Ffp2 ed esibire il Green Pass Rafforzato.
La certificazione verde “rafforzata” potrebbe invece essere abolita per accedere a bar e ristoranti all’aperto a partire dall’1 aprile, mentre rimarrebbe in vigore nelle attività ristorative, bar, pasticcerie al chiuso.

Un commento su “Covid,1 marzo: stop a quarantena per entrare in Italia

  1. Per transitare nel territorio nazionale invece quando si potrà fare con il solo tampone negativo? Esempio prendere la nave da Palermo per Livorno, Genova, Civitavecchia, Napoli?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.