Nel 2022 tornerà il mitico calendario Pirelli.
Sono infatti uscite le prime notizie ufficiali sui protagonisti del calendario più famoso del mondo.
L’edizione 2022, che si preannuncia già come rivoluzionaria, segnerà un deciso cambio di tendenza puntando sull’ On the Road.
La direzione e la fotografia sono affidate a Bryan Adams, il famoso rocker con una grande passione e talento anche per la fotografia.
Nel calendario non ci saranno però splendide modelle nude, ma nomi molto conosciuti nel panorama mondiale della musica: da Grimes a Jennifer Hudson, Cherr, Iggy Pop, Normani, Rita Ora, Bohan Phoenix, Saweetie, St Vincent e Kali Uchis.
Artisti, quindi, che abbracciano diversi mondi musicali che vanno dal rock, al rap, al rock, alla dance e all’elettronica.
“Dovevamo scattare lo scorso anno ma a causa del Covid ci siamo dovuti fermare – ha dichiarato Bryan Adams – abbiamo tenuto lo stesso concept, estendendolo a uomini e donne, basato interamente sulla musica“.
E il tema “On the Road” vuole proprio riproporre la vita del musicista sempre in viaggio e che più di ogni altra è stata colpita dalla pandemia.
Bryan Adams è il primo cittadino canadese a realizzare le foto di un calendario Pirelli ma non è il primo musicista ad esserne protagonista e materialmente artefice.
In passato, infatti, star internazionali del calibro di Bono, Jennifer Lopez, Sean Combs, Yoko Ono e Patti Smith si sono messi davanti all’obiettivo per il Calendario Pirelli, noto anche con il nome di “The Cal”.
Arte e Cultura +
Calendario Pirelli: torna nel 2022 con gli scatti del cantante Bryan Adams
6 Agosto 2021
Tag: fotografia