I Blue Shoe Strings sono un gruppo blues/rock/alternative di Padova. Nascono e prendono forma ufficialmente nel giugno 2012 dopo l’incontro, non troppo casuale, di quattro musicisti amanti del blues in tutte le sue forme e varianti.
Iniziano immediatamente a buttare giù una gran mole di materiale musicale, occupando per ore la sala prove con la voglia di proporre una nuova realtà musicale in grado di arrivare ad un pubblico più ampio possibile. Possiedono un repertorio carico d’impatto sonoro, che spazia dal Blues Rock a elementi di garage fino ai confini del Noise. Questo permette ai Blue Shoe Strings di iniziare un’attività live che li vede impegnati in svariati locali e festival musicali importanti del Nord-est, come il “May Days Festival” e “lo Scarpe Rotte” al Forte Marghera (che gli ha visti protagonisti ben due volte dopo il successo della prestazione al festival), dove ottengono un’ottima risposta del pubblico a cui piace l’energia e la potenza che dal vivo contraddistingue in modo assoluto i Blue Shoe Strings.
Gioventù Valvolare scrisse dei Blue Shoe Strings, dopo il “May Days Festival” di Arzignano, Maggio scorso:
“Questo gruppo, dal repertorio Blues, Rock e Garage, arriva da quel di Padova e porta una grande energia sul palco del May Days.
La presenza sulla scena è forte, la loro verve si esprime benissimo in versione live. Il cantante, decisamente uno showman, riesce a catalizzare l’attenzione del pubblico su di sé: di sicuro la sua attitudine teatrale la fa da padrona e questo è uno dei tratti distintivi che più si apprezzano. La formazione della band è recente, ma sono sicuramente sulla giusta strada. E come si suol dire: chi ben comincia è a metà dell’opera!”