Dopo il successo, nei mesi scorsi, dei tre concerti alla Scuola Grande di San Rocco per il Progetto Beethoven 2020, torna a Venezia la pianista Letizia Michielon che si esibirà sabato 15 giugno (inizio ore 18) nello scenografico Auditorium Lo Squero all’Isola di San Giorgio Maggiore per il Concerto di San Giovanni.
La virtuosa veneziana ha scelto brani di due dei suoi compositori preferiti.
Infatti, il programma prevede musiche di Ludwig van Beethoven (Sonata in re minore, op. 31 n. 2 “La Tempesta”) e di Fryderyk Chopin (Deux Nocturnes op. 27; 4 Mazurkas op. 24, Valse op. 64 n. 2 e Valse op. 42).
Il concerto, promosso da Skal International e sostenuto dall’Archivio Vittorio Cini, è a favore della sezione veneziana dell’Associazione italiana contro leucemie-linfomi e mielomi (Ail): l’ingresso sarà gratuito con una donazione per l’onlus.
L’artista Letizia Michielon
Diplomata giovanissima al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, Letizia Michielon ha intrapreso subito e con lusinghieri risultati la carriera concertistica.
Si è affermata, vincendo numerosi premi, sia in Italia che a livello internazionale.
Steinway artist, Michielon è titolare di Pianoforte principale al Conservatorio veneziano dove insegna anche Filosofia della musica; ha conseguito due dottorati all’Università di Padova e a Ca’ Foscari. Ha tenuto Master anche all’Università della Musica di Vienna, alla New York University e lla McGill University di Montreal.