Arte e Cultura +

"Artefici del nostro tempo": prorogata al 14 giugno la scadenza del concorso

"Artefici del nostro tempo": prorogata al 14 giugno la scadenza del concorso

C’è tempo fino a domenica 14 giugno 2020 alle 23.59 per iscriversi alla seconda edizione di “Artefici del nostro tempo”.
E’ stata infatti prorogata la scadenza del concorso dedicato ai giovani artisti emergenti.
Per chi desideri partecipare c’è quindi ancora oltre un mese per aderire all’iniziativa del comune di Venezia nata lo scorso anno per promuovere la creatività dei giovani.

Foto di gruppo a Ca’ Pesaro dei vincitori del primo premio Artefici del nostro tempo 2019

L’edizione 2020 invita a mettersi in gioco rispondendo all’interrogatorio “How will we live together? (“Come vivremo insieme?”)” che è il tema della prossima Biennale Architettura.
Le discipline artistiche in gara sono: fotografia, fumetto, pittura, poesia visiva, videoclip musicali, street art. E, novità della seconda edizione, design del vetro.

Iscrizione anche senza Spid

Per rendere agevole la partecipazione al concorso anche a chi non ha attivato il servizio Pubblico di Identità Digitale, dal prossimo 15 maggio è ammessa l’iscrizione anche solo allegando la scansione fronte/retro della Carta di identità, della Patente di guida o del Passaporto.
Le integrazioni al bando, i termini di partecipazione, il link al modulo di iscrizione e ogni altra utile informazione si trovano sul sito www.comune.venezia.it

Una delle opere di “Artefici del nostro tempo” 2019

In alternativa si può chiamare il Contact Center DIME al numero gratuito 041.041 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 o visualizzare la piattaforma dei servizi on line all’indirizzo dime.comune.venezia.it.

Se si incontrano difficoltà nel rilascio dello Spid è possibile prenotarlo e riceverlo on line inviando una mail a prenotaspid.venezia@venis.it riportando nell’oggetto della mail il testo: “Sono interessato al servizio online – Artefici del nostro tempo”.

I vincitori del concorso in mostra

La partecipazione al concorso è gratuita.
Le opere presentate devono essere inedite, originali, frutto dell’ingegno degli artisti e realizzate dopo il 1 gennaio 2019, ad eccezione della sezione vetro che prevede opere realizzate successivamente al 1 gennaio 2017.

Visitatori a Ca’ Pesaro osservano le opere vincitrici del primo premio Artefici del nostro tempo

“Artefici del nostro tempo” prevede la selezione di 10 lavori per ciascuna disciplina artistica, realizzate singolarmente o da un gruppo di artisti.

Le opere premiate saranno esposte presso alcune prestigiose sedi museali del comune di Venezia in concomitanza con la 17a Mostra Internazionale di Architettura che si svolgerà dal 29 agosto al 29 novembre 2020.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.