L’ufficialità è arrivata: all’Ospedale San Camillo, giovani da tutto il mondo per frequentare il nuovo “ateneo”
Venezia avrà presto una facoltà di Medicina e Chirurgia.
Avrà sede all’Ospedale IRCCS San Camillo del Lido di Venezia, già riconosciuto internazionalmente luogo di eccellenza sanitaria per la neuroriabilitazione.
“Siamo onorati di poterlo annunciare ufficialmente – commenta la Direzione del Centro -Quella che ospiteremo sarà una facoltà privata internazionale. Un risultato sudato al quale abbiamo lavorato per mesi e anni con l’obiettivo duplice di valorizzare le competenze e la sinergia con i professionisti e i ricercatori della nostra struttura e di offrire una soluzione concreta a un territorio, quello Veneto e veneziano, in particolare crisi per la carenza di medici e personale sanitario”.
Rivolta a studenti di tutto il mondo, la nuova Università veneziana collaborerà con Unicamillus. “Un dialogo tra ricerca e cura -spiega l’AD Mario Bassano – già avviato dal 2019 nell’Ospedale IRCCS lidense che ora può estendersi anche sul fronte della formazione, creando così una stretta sinergia che può solo portare benefici alla cittadinanza. Sinergia che si allargherà anche alla terraferma coinvolgendo l’Ospedale Villa Salus, anch’esso gestito dalla Congregazione delle Suore mantellate Serve di Maria di Pistoia”