Sono stati prorogati al 29 gennaio 2021 i termini per presentare la documentazione integrativa per i risarcimenti dei danni subiti a causa dell’acqua granda del 2019.
Finora sono 18 i decreti firmati dal commissario straordinario Luigi Brugnaro e 5.066 le richieste che hanno trovato risposta, per un valore complessivo di quasi 30 milioni di euro.
Di questi, 5,4 milioni sono andati a risarcire 2.156 soggetti privati mentre quasi 24 milioni sono stati destinati alle 2.910 attività economiche, produttive, sociali e di culto gravemente colpite dalla marea eccezionale del novembre scorso.
Ai decreti per il risarcimento dei danni subiti da privati cittadini e aziende, si sommano quelli che hanno dato il via a 114 interventi di ripristino in Città. Lavori che per un totale complessivo di 57.093.676,58 euro.
87 sono oggi conclusi, 25 in corso e 2 in fase di gara.
Come inviare la documentazione
La data del 29 gennaio rappresenta l’ultima possibilità di mettere in ordine preventivi, fatture e relazioni tecniche per accedere al risarcimento.
“Questa ultima proroga – ha ricordato Brugnaro -sarà un’occasione per i cittadini di affrettarsi a presentare la documentazione al fine di non perdere il contributo”.
Sono infatti ancora circa 800, sulle totali 5877 istanze ricevute, quelle che risultano ancora incomplete.
Per inviare la documentazione integrativa delle istruttorie che si sono concluse con esito favorevole” bisogna utilizzare la piattaforma dedicata al link https://www.commissariodelegato.venezia.it/moduli.