La nuova moda del micro living è sbarcata anche in Italia e precisamente a Milano.
Nella capitale lombarda sono arrivate le prime case pop.
Le City Pop, questo il loro nome, sono progettate da una società svizzera, il gruppo Artisa, prevalentemente per gli affitti a breve termine.
Si tratta di un progetto immobiliare che il gruppo ha già lanciato in Svizzera, dove il 99% degli appartamenti presenti sono già occupati.
Il successo del progetto si deve alle nuove necessità delle persone . Sempre più infatti sono quelle che si spostano da un città all’altra per motivi di lavoro e di studio e normalmente queste pernottano in alberghi o prendono case in affitto.
A queste persone e ai pendolari, quelli che tornano a casa solo per dormire o che non necessitano di grandi spazi ma vogliono i comfort, ha pensato il gruppo svizzero con il progetto City Pop, un intero complesso immobiliare con all’interno appartamenti di soli 32mq, ma dotati di tutti i comfort di cui si necessita per la breve permanenza in città e adatti per una o due persone
La formula? Tutto compreso. Inclusi nell’affitto il sistema di pulizia, lavanderia e anche la palestra e un servizio di car sharing. Ovviamente si prenota tutto via app, sia gli appartamenti che i servizi accessori.
I primi City Pop milanesi sono in fase di realizzazione all’interno dell’ex Atahotel, in viale Monza 137/139 nel quartiere di Nolo. 264 abitazioni totali che si trovano a pochi passi dalla metropolitana e saranno pronte entro la fine del 2021. A queste se ne aggiungeranno altre 120 da costruire all’Alzaia Naviglio Grande, sempre a Milano.