Società +

Il Veneto in un’app

Il Veneto in un’app
Il presidente della regione Veneto Luca Zaia e l'assessore al Bilancio Francesco Calzavara

Presentata a Palazzo Balbi, nella sede della giunta regionale del Veneto, “l’app che mette ordine nel disordine”

Sarebbe curioso contare quante cose riusciamo a fare nell’arco di una giornata. E quante saremmo chiamati a farne se avessimo materialmente il tempo di dedicarci alle mille incombenze cui dobbiamo prima o poi far fronte.
Eppure, per i veneti, le cose possono risultare semplificate.
“C’è un’app – ha spiegato il presidente della regione Luca Zaia – che mette finalmente ordine al disordine, aiutando i cittadini a orientarsi tra i servizi. Per esempio – ha chiarito – sarà molto semplice prenotare esami medici, accedere ai referti sanitari e alle ricette per i farmaci, ma anche pagare il bollo o muoversi sul territorio nel tempo libero, cercare eventi e strutture ricettive”.
L’app dell’entropia, sia chiama VIVIVENETO ed è stata creata dalla regione per consentire di fruire dei servizi digitali della Pubblica amministrazione e della Sanità.

“E’ un’app che cambia il rapporto del cittadino con la pubblica amministrazione – ha sottolineato l’assessore al Bilancio Francesco Calzavara –  Consente di accedere a contenuti importanti e continuerà negli anni ad arricchirsi di altri contenuti diventando un unico strumento di riferimento per qualsiasi cosa si voglia fare in Veneto”.
Ogni giovedì l’app attiverà anche un servizio aggiuntivo di messaggistica per aggiornare le proprie proposte turistiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.