Fare rete per risparmiare.
E’ questo il monito delle imprese a fronte dei continui aumenti del costo di gas ed energia.
Riunite in un’associazione, l’Appia Cna, molte aziende del bellunese e venete hanno così formato il loro “gruppo d’acquisto”, consorziandosi.
Un consulente e alcuni esperti del settore sono continuamente alla ricerca delle migliori offerte sul mercato e le imprese acquistano energia elettrica e gas naturale a grandi quantità, ottenendo risparmi che arrivano mediamente a 30 punti percentuali in bolletta, in alcuni casi anche al 50%.
Dallo scoppio della crisi Russo-Ucraina, il gruppo è aumentato convogliando al suo interno il 40% in più di aziende, che possono ora estendere le agevolazioni economiche di risparmio anche alle abitazioni private dei loro titolari, soci e collaboratori, aumentando così la rete d’acquisto e portando nuovi benefici a tutti.
Gli iscritti al Consorzio aziende per l’energia possono optare anche per l’energia elettrica rinnovabile avendo il diritto di utilizzare il marchio “100% energia rinnovabile” da apporre sui propri prodotti o da poter utilizzare nella comunicazione.
Economia +
Caro energia: le imprese si consorziano per ottenere agevolazioni
14 Marzo 2022