Lo scenario unico del parco della Reggia di Colorno (Parma), tornerà a risplendere di colori e profumi il prossimo aprile.
Nelle giornate di sabato 23 , domenica 24 e lunedì 25 si svolgerà “Nel Segno del Giglio”, la storica mostra – mercato dedicata al giardinaggio di qualità.
L’antica Reggia, già palazzo ducale di Maria Luigia d’Austria e che fa parte del circuito “Grandi Giardini Italiani”, diventerà lo spazio ideale per ospitare i migliori espositori italiani di florovivaismo.
Sono oltre una cinquantina quelli selezionati provenienti da diverse regioni italiane.
Una giuria di esperti sabato 23 aprile selezionerà e premierà le migliori collezioni botaniche, le piante più significative per rarità e perfezione e i vivai di rilievo.
Il filo conduttore della nuova edizione sarà la bellezza nel suo aspetto più vicino alla natura.
Quindi coltivare fiori e piante, progettare giardini e paesaggi, tutelare la biodiversità e l’ambiente, ridisegnare il rapporto uomo-natura.
Alla mostra si affianca un programma collaterale di incontri, conversazioni, dibattiti, con il coinvolgimento di agronomi, filosofi, architetti, storici dell’arte, paesaggisti, scrittori e giornalisti.
Non mancheranno laboratori pratici per adulti e bambini.
La rassegna, giunta alla 27a edizione, è un punto di riferimento che si distingue per la selezionata varietà di piante e fiori che si possono vedere e acquistare.
La particolare location in cui si svolge offre anche la possibilità di scoprire un territorio ricco di parchi, ville, chiese, palazzi storici, musei.
Così come riserve naturali, il fiume Po, le “terre di mezzo” tra Parma e Cremona.
Durante le tre giornate “Nel segno del Giglio” ci sarà anche spazio per l’arredo da giardino, attrezzature per il giardinaggio, per l’orto e la vita all’aria aperta.
Oltre all’artigianato artistico, piccoli produttori alimentari e aziende agricole.
Ambiente +
“Nel segno del Giglio”: a Colorno (PR), la mostra-mercato del giardinaggio
2 Febbraio 2022
Tag: Nel Segno del Giglio