E’ stata posticipata a giugno la sessantesima edizione del Salone del Mobile di Milano.
L’importante rassegna si svolgerà dal 7 al 12 negli Spazi Fiera a Rho.
“La decisione di posticipare l’evento – spiegano gli organizzatori Federlegno Arredo Eventi e Fiera Milano – nasce dall’esigenza di realizzare al meglio e in piena sicurezza l’importante manifestazione internazionale del settore”.
La prossima edizione, oltre a festeggiare un compleanno importante, punterà sul tema della sostenibilità.
Sarà infatti l’occasione per creativi, designer e aziende per dimostrare i progressi raggiunti in questa direzione.
Il Salone del Mobile è un lavoro di sperimentazione e contaminazione che fa la storia del design e dell’arredo di ieri, oggi e domani. Propone migliaia di prodotti compresi in tre tipologie stilistiche ed è un palcoscenico internazionale che ogni anno conta una media di oltre 370 mila presenze da 188 paesi.
Il settore “Classico” attinge ai valori della tradizione, artigianalità e maestri nell’arte di realizzare mobili e oggetti in stile classico.
“Design” comprende prodotti espressione di funzionalità, innovazione e grande senso estetico.
“XLux” è dedicato al lusso senza tempo riletto in chiave contemporanea. Un’offerta nata dalla creatività delle migliori imprese italiane, capaci di sviluppare la propria attività investendo ogni anno nell’innovazione di prodotti e soluzioni per l’abitare.
Anche il modo di pensare e organizzare uno spazio è quest’anno in evoluzione. All’interno del salone del Mobile 2022 nasce S. Project, uno spazio dedicato al design e alle soluzioni decorative e tecniche del progetto d’interni. Si andrà dall’arredo d’interni all’outdoor, dai prodotti per il wellness ai tessuti, dall’illuminazione alle soluzioni acustiche, dai rivestimenti alle finiture. Nuovi concept, dunque, e soluzioni innovative. Al suo interno un architetto di fama internazionale curerà un allestimento che rifletterà su come design e arredo possano contribuire a salvare il pianeta.
Arte e Cultura +
Salone del Mobile di Milano: appuntamento a Giugno
26 Gennaio 2022