Un collegamento diretto Italia-Australia, in 15 ore e 45 minuti con tre voli settimanali Roma-Sydney (con scalo a Perth) in un Boeing 787/900 Dreamliner di nuova generazione.
Sarà possibile a partire dal 23 giugno 2022, una data da ricordare in quanto, per la prima volta nella storia dell’aviazione civile, un collegamento no stop unirà l’Europa e il continente australiano.
Roma sarà la prima e unica città europea a offrire questo servizio in virtù dell’accordo stretto con la principale compagnia aerea australiana, la Qantas, pronta a esplorare le nuove opportunità di un mercato già in crescita.
L’aeromobile con il quale si potrà affrontare il lungo viaggio, ha assicurato la compagnia, è stato “appositamente configurato per offrire servizi dedicati a una permanenza a bordo prolungata con una configurazione di cabina a tre classi con 42 posti in Business Class, 28 in Premium Economy e 166 in Economy Class per un totale di 236 posti offerti complessivi”.
Tra l’Italia e l’Europa, con scalo intermedio, hanno viaggiato nel 2019 circa 500 mila passeggeri.
“Da quando le frontiere hanno riaperto – ha detto Alan Joyce, CEO del gruppo Qantas – abbiamo subito riscontrato una forte domanda da parte della nostra clientela di scoprire nuove destinazioni. La ripresa del traffico e la richiesta di un maggior numero di collegamenti a seguito della pandemia ha reso ancora più attrattivi e desiderabili i collegamenti diretti da e per l’Australia in un contesto in cui abbiamo imparato a convivere con il virus e le sue varianti. L’Australia – ha continuato – gode di una reputazione globale come un Paese amichevole, sicuro ed attraente meta turistica, e volando direttamente da Roma i visitatori potranno sperimentare lo ‘Spirito Australiano’ ancor prima di arrivare”.
Economia +
Per la prima volta Roma-Sydney in meno di 16 ore
15 Dicembre 2021