Dal 22 al 26 ottobre a Milano torna la manifestazione Tuttofood, una vetrina internazionale che, dopo gli stop forzati a causa del Coronavirus, riapre le proprie porte in presenza.
Cinque saranno le aree di evento, che si chiamano “plaza”. La più significativa, quella che analizza i percorsi e le tendenze del momento nel Food & Beverage è dedicata al Retail, da sempre punto di incontro tra la Grande Distribuzione Organizzata e il Retail con i produttori.
Tanti i temi che saranno approfonditi: dai nuovi formati del Retail, con attenzione al Discount, dall’Healthy Food, alla crescita, grazie al lockdown forzato, del Food Delivery, dalla sostenibilità al digital marketing del settore food. E poi i confronti con i top manager della GDO che racconteranno modelli di business delle loro aziende e le strategie per esser sempre più innovativi e competitivi sul mercato.
Sono oltre 900 gli espositori, 146 di Paesi esteri. Non solo europei ma anche del Medioriente, Nord e Sud America (USA, Perù, Uruguay), Oceania e Indonesia.
Parteciperà per la prima volta a TuttoFood Filiera Italia, che mette insieme mondo agricolo e l’industria agroalimentare italiana d’eccellenza per la promozione del Made in Italy.
Nelle giornate del 24 e 25 ottobre due incontri saranno dedicati alla Food Photography mentre, nell’ Innovation Area, i prodotti premiati avranno visibilità con il nuovo Better Future Award dedicato alle eccellenze alimentari.