Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Tutti sanno a grandi linee di cosa di tratta ma pochi credono di poter entrare veramente nel variegato mondo del Pnrr.
Eppure, quel che di fatto è “cosa per addetti ai lavori”, in realtà è anche ampiamente consultabile per ogni cittadino che sia interessato a conoscere in modo più approfondito lo stato di avanzamento dei vari investimenti, le spese sostenute, le missioni attraverso le quali si sviluppa l’intero piano e le riforme che il Governo sta provvedendo ad attuare.
Contenuti, dati e tempistiche sono infatti continuamente aggiornati sul sito italiadomani.gov.it, il portale ufficiale dedicato, appunto, al Pnrr.
Diviso i tre sezioni, (Giovani, Parità di genere e Riduzione del divario di cittadinanza), il portale consente, attraverso la sezione “Priorità Trasversali”, di accedere alle principali misure adottate per i ragazzi, le donne e i territori più svantaggiati.
Ognuna delle sei Missioni del Pnrr, inoltre, nella sezione “Risorse” riporta ogni singolo stanziamento per il loro raggiungimento, con l’indicazione anche delle risorse aggiuntive del Fondo Complementare.
Le Riforme sono illustrate nei contenuti, negli obiettivi e nelle tempistiche previste per la loro realizzazione, mentre alla sezione “Investimenti” si troveranno i 150 progetti del Pnrr, con indicazione dei benefici che ricadranno sui cittadini, le scadenze previste e lo stato di avanzamento di ciascuno di questi.
Leggi anche: https://www.metropolitano.it/pnrr-si-parte-con-i-primi-249-miliardi-dalleuropa/
Leggi anche: https://www.metropolitano.it/pnrr-italia-finanziamenti-in-arrivo/
Leggi anche: https://www.metropolitano.it/draghi-oggi-camera-pnrr/
Leggi anche: https://www.metropolitano.it/piano-nazionale-di-ripresa-e-resilienza-ecco-il-testo-del-governo/
Leggi anche: https://www.metropolitano.it/recovery-plan-rilancio-del-paese/