Il prototipo di bellezza maschile italiana targata 2021 è quella di un postino di Marsala laureato in scienze motorie: Joseph Lantillo.
Alto 1,90, capelli lunghi un po’ ondulati e castani, fisico sportivo e volto da bravo ragazzo.
23 anni, di Trapani, Joseph, in attesa di iniziare la triennale magistrale all’Università, si è concesso un “divertimento estivo” che gli ha dato piena soddisfazione con l’incoronazione, da parte di Manuela Arcuri, di Mister Italia 2021.
“Sono sincero non me l’aspettavo – ha commentato non appena venuto a conoscenza dell’esito del concorso – Questo titolo lo voglio dedicare alla mia terra, la Sicilia, spesso relegata in un posto a parte. Sono orgoglioso di essere trapanese e di aver portato in Sicilia lo scettro di Mister Italia”.
Dopo il saluto a nonna Uccia, la sua prima fans, la confessione dei segreti più nascosti: far parte del mondo dello spettacolo e della moda. Passioni particolari?
“Mi sento portato un po’ per tutto – ha detto – dalla recitazione alla conduzione televisiva. Ho lavorato tanto per arrivare qui. Ho cercato di ritagliarmi degli spazi, dopo il lavoro, per allenarmi in palestra tutti i giorni. Sono davvero felice – ha concluso- Ho vissuto un’esperienza incredibile, con un’organizzazione impeccabile e in un clima davvero di sincera amicizia con gli altri ragazzi”.
Allo Stadio del Mare, sul palco del concorso promosso da Claudio Marastomi, la “notte delle stelle” ha visto anche l’incoronazione, da parte di Jo Squillo, della nuova reginetta di Miss Grand Prix 2021, la studentessa diciassettenne Gabriella Bonizzardi, di Prevalle.