Società +

Griglie Roventi 2021: ritorna a Jesolo il succulento appuntamento con il barbecue

Griglie Roventi 2021: ritorna a Jesolo il succulento appuntamento con il barbecue
Griglie Roventi 2019

Ritorna più atteso che mai, dopo l’edizione digital dello scorso anno a causa della pandemia, l’appuntamento più succulento dell’anno per Jesolo.

La data da segnare in calendario è sabato 24 luglioalle 20.45 in piazza Torino, 50 coppie di cuochi non professionisti si sfideranno nella grande prova culinaria dell’estate, all’insegna della creatività e dell’allegria.

Il conto alla rovescia può iniziare. E’ quasi tutto pronto per l’edizione 2021 di “Griglie Roventi”, il campionato di barbecue per non professionisti che ha sempre richiamato sulle spiagge veneziane migliaia di appassionati a fare il tipo per i cuochi che ambiscono al titolo di “re del barbecue”.

Ciascun partecipante riceverà un kit uguale per tutti: un barbecue, vino e birra ma soprattutto la carne. A disposizione ci saranno 700-900 grammi di coscette di pollo, 500 grammi di salsicce e 500 di costicine di maiale. Spetterà poi all’abilità nel preparare il piatto, sbizzarrendosi con salse, contorni e quanto suggerisce la fantasia, per colpire la giuria.

Alessandro Silvestri, chef e operatori del settore daranno il loro giudizio finale. Voteranno gusto del piatto, cottura della carne e impiattamento.

Una grande festa per il palato ma anche per gli occhi di chi assisterà alla sfida. Chiunque non voglia perderla potrà andare in Piazza Torino o godersi la serata da casa. La manifestazione infatti, per la prima volta sarà trasmessa in diretta sugli schermi di Telenuovo. I concorrenti promettono di agghindarsi a tono per interpretare nel modo più coreografico possibile il dress code della serata “Gala Edition”.

Il tutto nella massima sicurezza per garantire il divertimento rispettando le norme anti Covid. Ciascun partecipante infatti deve essere munito di Green Pass o potrà effettuare il tampone in loco. Durante la gara dovranno obbligatoriamente rispettare le distanze e tenere correttamente le mascherine.

Per il pubblico sarà allestita una sezione di posti a sedere per evitare assembramenti. Dalle 17 di sabato 24 in piazza Torino sarà presente l’ambulatorio mobile dell’Ulss 4 dove tutti potranno effettuare gratuitamente e senza prenotazione il tampone rapido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.