Società +

Lucca Comics & Games 2021: ritorna dal vivo la manifestazione dedicata a fumetto e intrattenimento

Lucca Comics & Games 2021: ritorna dal vivo la manifestazione dedicata a fumetto e intrattenimento

Un ghiotto appuntamento che sicuramente gli appassionati di fumetti, giochi, videogiochi, intrattenimento e dell’immaginario fantasy e fantascientifico non vorranno perdere. Dopo lo stop imposto dalla pandemia, ritorna dal vivo la più grande manifestazione europea del settore. Lucca Comics & Games si svolgerà nella cittadina toscana dal 29 ottobre al 1 novembre 2021 con eventi in presenza.

Nel 2020 il festival si era tenuto quasi esclusivamente on line, quest’anno invece non mancheranno eventi, incontri e appuntamenti in presenza. Il tutto naturalmente nel rispetto della normativa anti Covid. Per dare la possibilità ai visitatori di godere del festival in tranquillità e sicurezza infatti, l’accesso sarà limitato a circa 20 mila visitatori al giorno.

Si potrà entrare solo con un biglietto nominale e disponibile solo tramite prevendita on line. Nell’area cittadina non saranno ospitate attività ad ingresso libero organizzate da terzi. Tutte le iniziative ufficiali del Festival saranno ad esclusivo accesso dei possessori del biglietto. Per quanto riguarda gli appuntamenti durante la manifestazione, non mancheranno le attività musicali e di cosplay competitivo che si svolgeranno però solo in sedi ad accesso controllato e a numero chiuso.

L’edizione 2021 di Lucca Comics & Games sarà organizzata in distretti. Il fumetto sarà come di consueto protagonista in piazza Napoleone con il padiglione dedicato, oltre a palazzo Ducale e agli storici spazi del Palazzetto dello Sport in cui il Festival ritorna dopo oltre 15 anni. Nel Real Collegio e negli spazi della Cavallerizza troveranno posto le varie aree dedicate al gioco mentre il Polo Fiere di Lucca ospiterà il mondo Japan. L’area Music & Cosplay troverà posto nel complesso di San Francesco.

Anche quest’anno si svolgeranno comunque eventi in streaming per permettere a chiunque lo desideri di partecipare al Festival anche a distanza. Chi non avesse la possibilità di recarsi a Lucca potrà entrare nell’atmosfera della manifestazione direttamente dalla propria regione attraverso gli eventi digitali, gli appuntamenti legati ai media partner e le attività promosse nei singoli Campfire, i principali negozi specializzati in fumetto, giochi e narrativa fantasy di tutta Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.