Con il decreto Sostegni arriva il bonus matrimonio.
Il Governo eroga nel 2021 contributi a fondo perduto destinati al settore wedding. Una boccata di ossigeno per il comparto che è stato fortemente segnato dalla pandemia e che in questo modo potrà cercare di risollevarsi.
La misura consiste in un contributo a fondo perduto per le aziende, fino a un massimo di 25 mila euro, calcolato sul 30%della differenza tra il calo di fatturato annuale del 2020 e quello dell’anno precedente. Per le attività nate nel 2019 è previsto un forfait di 5 mila euro.
Le imprese che abbiano intenzione di richiedere il bonus devono compilare un’autocertificazione che attesti il calo di fatturato e il codice ATECO di appartenenza.
L’emendamento originale, poi non approvato, al Dl Sostegni bis, prevedeva anche un bonus con detrazione fiscale del 25% sulle spese sostenute anche per gli sposi, fino a un massimo di 25mila euro. La somma più alta, dunque, sarebbe stata pari a 6.250 euro Tra le spese detraibili erano stati inseriti Catering e ristorazione, affitto dei locali, wedding planner, fiori, vestiti degli sposi, servizio fotografico, trucco e acconciatura.
La proposta non è passata. Il sostegno, quindi, resta legato solo alle aziende del wedding.
Società +
Arriva il bonus matrimonio per le aziende del wedding
12 Luglio 2021
Tag: bonus matrimoni