Salute +

Uefa annulla i biglietti dei tifosi inglesi per Ucraina- Inghilterra

Uefa annulla i biglietti dei tifosi inglesi per Ucraina- Inghilterra

La Uefa ha annullato i biglietti venduti dal 28 giugno ai tifosi inglesi per la trasferta italiana del 3 luglio, quando la nazionale inglese si misurerà con l’ Ucraina per l’accesso ai quarti di finale di Euro 2020.
La viriante Delta del coronavirus, infatti, è sempre più diffusa in Gran Bretagna, dove sono ben 28 mila i nuovi casi di positività riscontrati nelle ultime 24 ore.
E’ il dato più alto registrato nel Regno Unito da gennaio, sebbene i ricoveri siano in calo e i decessi anche, con un numero pari a 22.
Nell’ultima settimana, secondo i dati del servizio Test and Trace del sistema sanitario nazionale britannico, i casi sono arrivati a un totale di 79.248 positivi, in aumento del 46% rispetto alla settimana precedente. E questi numeri preoccupano per la velocità con la quale si incrementano.
Secondo quanto suggerito dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, dunque, Uefa è corsa ai ripari.
Le ultime disposizioni, infatti, prevedono la quarantena di 5 giorni per quanti abbiano soggiornato o transitato nel Regno Unito negli ultimi 14 giorni. Così, non solo è stato deciso il blocco della vendita dei biglietti Inghilterra-Ucraina dalle 21 di ieri, 1 luglio ma anche l’annullamento di quelli venduti ai residenti nel Regno Unito a partire dal 28 giugno.
Sono previsti controlli serrati da parte delle forze di polizia italiane per verificare che quanto disposto dall’Uefa venga ottemperato.
Anche l’Organizzazione mondiale della sanità lancia un allarme segnalando che in Europa i casi sono in aumento del 10% dopo aver avuto due mesi di calo e segnala che c’è il rischio di una nuova ondata prima dell’autunno.
A causa dell’ascesa dei contagi, anche le Olimpiadi di Tokyo previste per il 23 luglio potrebbero svolgersi, secondo quanto dichiarato dal primo ministro giapponese Yoshihide Suga, senza pubblico. Questo a tutela del popolo giapponese che, secondo i dati, ha una percentuale di vaccinati pari all’11%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.