La Scala di Milano diventa itinerante con l’iniziativa “La Scala in Città”.
Lo storico Teatro italiano per quattro giorni offrirà spettacoli nel capoluogo lombardo in quattordici diverse location offrendo musica e danza alla cittadinanza.
Da domenica 11 a martedì 13 luglio, sono previsti 14 concerti, mentre mercoledì 14 luglio ci sarà una giornata a porte aperte al Teatro con quattro spettacoli gratuiti con strumentisti (archi e fiati), corpo di ballo del Teatro e Coro a partire dalle ore 15.00 fino a sera.
Tutte le manifestazioni saranno a ingresso gratuito ma con l’obbligo della prenotazione in base alle vigenti normative antiCovid.
Gli appuntamenti nel dettaglio sono consultabili sul sito del Teatro e comprendono tra gli altri, domenica 11 luglio, il corpo di ballo del Teatro alla Scala nel Cortile del Teatro degli Arcimboldi alle 21.30, gli archi della Filarmonica alla Pinacoteca di Brera lunedì 12 luglio alle 19.30 e poi martedì 13 luglio a Villa Litta Modignani alle 19.30 e ancora il Coro del Teatro alla Scala martedì 13 luglio alle 19.30 si esibirà nel cortile Farmacia dell’Università Statale di Milano.
La Scala ha riaperto le sue porte al pubblico il 10 maggio scorso dopo lo stop forzato a causa della pandemia con uno spettacolo per celebrare il 75° anniversario della ricostruzione del Teatro, anche se l’attività del Teatro non si è mai fermata nemmeno durante il lockdown. Durante il periodo di emergenza infatti è “andata in scena” con 35 serate di opera e balletto, concerti e spettacoli per bambini.
Arte e Cultura +
La Scala in Città: quattro giorni di musica itinerante per Milano
30 Giugno 2021